Meditazione

Share

La meditazione è una pratica antica volta principalmente allo sviluppo della calma mentale attraverso un cospicuo ventaglio di pratiche di respirazione, visualizzazione, recite mantriche, il cui obiettivo finale è permetterci di vivere in consapevolezza attenuando l’effetto delle emozioni afflittive e sviluppare le infinite capacità della mente.

Non si tratta necessariamente di una pratica da svolgere in ambito religioso, quanto piuttosto uno strumento per scoprire e coltivare la propria spiritualità, intesa anche solo come intimità e familiarità con se stessi. Tuttavia numerose appartenenze religiose sfruttano la meditazione come pratica di sostegno nelle avversità e per ritrovare la pace proprio perchè calmare la mente significa placare i demoni che la affliggono e poter vivere in serenità.

La meditazione, in ambito buddhista, è il fondamento per una vita sana e felice perchè una mente calma e consapevole non è governata dalle emozioni afflittive del desiderio, dell’ira e dell’illusione ( i tre veleni mentali) che sono causa degli stati alterati di  mente-cuore all’origine delle malattie fisiche e psicologiche.

La mente è la causa, la mente è lo strumento, la mente è la medicina.

Modulo di iscrizione

Se sei interessato a questo corso compila il form sottostante e noi ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

Data

01 Set 2021
Richiedi iscrizione

Ora

1 ora

FREQUENZA

settimanale

Costo

Insegnante/i