Corso di Astrologia Tibetana

CORSO IN PARTENZA: DAL 3 AL 6 GENNAIO 2020 – ISCRIZIONI IN CORSO

Share

Un uomo saggio di nome Ippocrate una volta disse: “Un dottore che non è abile in astrologia non merita di essere chiamato dottore.” Mentre un tale concetto può sembrare estraneo alle sensibilità moderne, la misurazione delle energie elementali e planetarie è fondamentale per praticare tutte le forme di medicina tradizionale. Descritto come una sorta di tecnologia astrale, l’astrologia è usata nella classificazione tipologica, etimologia, trattamento e pronostico nelle antiche tradizioni tibetana, ayurvedica, taoista e greca, tra molte altre.  Nell’Himalaya, tutti i medici sono tradizionalmente attesi anche come astrologi dilettanti, e allo stesso modo tutti gli astrologi dovrebbero essere esperti in scienze mediche.

In Tibet, si possono identificare tre correnti primarie di astrologia: una tradizione legata al sistema taoista cinese (noto come Jung-Tsi, o calcoli elementali), una tradizione legata all’India (conosciuta come Kar-Tsi, o astrologia indiana), e una tradizione ancestrale con radici nell’antico Tibet e il regno perduto di Shang Shung. Altre influenze degne di nota includono la tradizione occidentale di Tycho Brahe, i cui calcoli per misurare i solstizi e gli equinozi furono assorbiti nella tradizione tibetana sotto il 5 ° Dalai Lama.

Nei fondamenti dell’astrologia tibetana, verranno introdotti i concetti e i processi fondamentali nell’astrologia tibetana, con particolare attenzione al sistema di calcolo elementale di Jung-Tsi. Nel successivo livello approfondimenti e ulteriori importanti nozioni di calcolo.

CONTENUTO PROGRAMMATICO
  • Panoramica dei cinque elementi e delle loro relazioni
  • Combinazioni animali / elementi Natale e loro caratteristiche
  • Energia Vitale
  • Forza corporea
  • Potere personale e fortuna
  • Fortuna e reputazione
  • Nove quadrati magici (mewa), usati per analisi tipologiche e pronostici annuali.
  • Calcolo del trigramma secondo la tradizione tibetana, essenziale per la geomanzia prescrittiva e localizzazione di energie positive e negative
  • I partecipanti che completano il livello introduttivo, insieme a 21 semplici grafici oroscopo, saranno in grado di continuare l’apprendimento dell’astrologia tibetana con il successivo Livello Uno, che presenta calcoli più complessi della carta e uno sguardo più approfondito alle tecniche di interpretazione e analisi
CORSO DI ASTROLOGIA - PRIMO LIVELLO
  • Ulteriori calcoli astrologici, mappe e approfondimenti di livello superiore.
  • Al corso accederanno gli studenti post corso di introduzione che hanno completato il livello di apprendimento base con le 20 carte astrologiche.
  • Corso in programmazione primavera 2020

Modulo Iscrizione

Compila il form con i tuoi dati e prosegui serenamente con il pagamento sicuro on-line tramite PayPal o bonifico bancario. La tua partecipazione sarà così automaticamente definita. Riceverai una mail di conferma automatica del tuo invio. .

Pagamento con PayPal


Sei SKY member?




Bonifico Bancario

Banca Ing Direct

intestato a

PAGLIARIN MIRELLA

IBAN

IT76C0347501605CC0010076396

Dopo aver realizzato il bonifico per favore invia la relativa ricevuta a:
[email protected]
solo cosi la tua partecipazione potrà essere registrata. Grazie.

Data

03 Gen 2020 - 06 Gen 2020
Richiedi iscrizione

FREQUENZA

in base alla programmazione

Materiale Didattico

Fornito dalla Fondazione SKY

Costo

SKY Member = 288,00 euro

Non SKY Member = 360,00 euro

Luogo

SKY Padova
Via Luigi Calabresi, 2 - 35129 Padova

Organizzatore

SKY PADOVA
Telefono
+39 388 563 8600
Email
[email protected]

Insegnante/i

Erik Jampa Andersson

Insegnante autorizzato SKY di Sowa Rigpa, è specializzato in astrologia classica e Yuthok Nyingthig. Ha uno studio privato a Los Angeles e insegna presso il Sorig Institute.