Progetto Tibet

Share

Tempio Ngakpa di Rigdzin Rabpel Ling 

E’ un importante luogo spirituale e storico per la tradizione buddista del Tibet orientale. Costruito per la prima volta circa 800 anni fa, questo è il primo tempio Ngakpa rilevante per la zona. Il grande maestro Rigdzin Palden Tashi (1688-1743) creò e ravvivò la tradizione Ngakpa di Rebkong e usò questo tempio come base. È rimasto un centro culturale e spirituale di riferimento e la regione del villaggio circostante è popolata da famiglie Ngakpa che mantengono una tradizione culturale unica che enfatizza il bilanciamento della vita rurale con pratiche spirituali intense per uomini e donne.

Negli ultimi 10 anni, la rete di organizzazioni NgakMang in tutto il mondo si è attivata nel ripristinare il tempio principale, costruendo una cucina e un centro ritiri con 8 postazioni indipendenti per il ritiro. Ci sono anche progetti in corso gestiti da organizzazioni NgakMang, che sponsorizzano programmi scolastici e offrono opportunità educative per i giovani locali.

Attualmente, la Fondazione NgakMang sta lavorando attivamente per sostenere la costruzione di una biblioteca, di una scuola nel villaggio e una clinica per la pratica della medicina tradizionale. Favoriamo inoltre la sponsorizzazione di importanti cerimonie nel villaggio e altri progetti educativi di preservazione della cultura Ngakpa.

Guida, La Fondazione NgakMang è guidata dagli insegnamenti della dott. Nida Chenagtsang, un medico tradizionale tibetano e detentore del lignaggio della tradizione spirituale vajrayana Rebkong Ngakpa. Il dott. Nida è anche il fondatore della Fondazione Internazionale SKY per la preservazione e divulgazione della medicina himalayana, i cui rami in tutto il mondo diffondono gli insegnamenti della medicina tibetana e di altre scienze tradizionali del Tibet. La Fondazione NgakMang è orgogliosa di far parte di una comunità mondiale che condivide questa visione.
La NgakMang Foundation è un’organizzazione no profit registrata in California dove le donazioni sono deducibili dalle tasse. In Italia ci occupiamo di promuovere l’azione della NgakMang Foundation a Sorig Khang Padova grazie alla rappresentanza della Presidentessa, iniziata alla tradizione dal Dr.Nida , con intensa divulgazione e raccolta fondi, mostre fotografiche ed eventi a tema.
Dona per sostenerci https://ngakmang.org/donate/

Modulo di iscrizione

Se sei interessato a questo corso compila il form sottostante e noi ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

Data

Clicca qui per riservare il tuo posto

Ora

Costo

Insegnante/i