Ginnastica Bioenergetica Integrata

IL CORSO È ADATTO A TUTTI  DAI 18 AI 75  ANNI ANCHE CON DISAGI FISICI O FUNZIONALI.

Share

La Bioenergetica è una branca della Psicologia che riconosce la stretta connessione fra mente e soma e le relazioni che intervengono fra questi. Il corpo è collegato alla mente grazie all’energia, se questa fluisce armoniosamente fra i due si ottiene la salute. Diversamente si creano blocchi causati da traumi nascosti o irrisolti. Questa visione è perfettamente in asse con i principi fondamentali della Sowa Rigpa, l’antica Scienza tibetana della Felicità e della Guarigione, così come con i fondamenti ippocratici. Nulla di nuovo è stato scoperto, ma  grazie alle competenze acquisite nelle diverse discipline nasce questo corso integrato fra la Bioenergetica, la Medicina Tradizionale Tibetana,  le arti marziali energetiche interne e le moderne competenze delle  Scienze  delle Attività Motorie e Sportive.

Gruppi di lavoro di massimo 5 persone con due possibili sessioni settimanali a scelta:

LUNEDI’  19.30 – 21.00

GIOVEDI’ 9.30 – 11.00

 

 

FASE PREPARATORIA:
  • Livello 0:  colloquio conoscitivo  privato.
  • Livello 1: corso fisico con esercizi di ginnastica posturale, articolare ed energetica (movimenti lenti sul posto con respirazione controllata, aperture articolari ed equilibrio)
  • Livello 2: fase di consapevolezza del corpo e del respiro, esercizi di training al rilassamento profondo e presenza mentale
  • Livello 3: esercizi mirati all’energia, canali di scorrimento, purificazione e riattivazione.
FASE APPLICATIVA:
  • la bioenergetica applicata in maniera funzionale alle singole sezioni del corpo fisico e sottile (testa, torace, addome, braccia, gambe, schiena, pelvi, total body) con lavoro contemporaneo di riequilibrio dei principali chakra (testa, gola, cuore, ombelico, base).

Modulo di iscrizione

Se sei interessato a questo corso compila il form sottostante e noi ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

Schedula per Ore

LUNEDI'

19:30 - 21:00
Sessione serale

GIOVEDI'

9:30 - 11:00
Sessione mattutina

Data

03 Mag 2022
Richiedi iscrizione

Ora

FREQUENZA

settimanale

Costo

50 € / mese

Luogo

SKY Padova
Via Luigi Calabresi, 2 - 35129 Padova

Organizzatore

SKY PADOVA
Telefono
+39 388 563 8600
Email
[email protected]

Insegnante/i

Dr.ssa Mirella TD Pagliarin

Laurea: Scienze Attività Motorie e Sportive; diploma: MTT e TET. Allieva diretta, assistente e incaricata del Dr. Nida Chenagtsang per l’insegnamento di Sowa Rigpa - Fondazione Sorig Khang International.