Start up your mind

Share

MEDITAZIONE E COUNSELING PER PROFESSIONISTI, AZIENDE e SCUOLE

Questo non è un corso di meditazione da vacanza, ma un viaggio dentro se stessi alla ricerca di tranquillità, risolutiva.

La mente, così come la nascita di un progetto ambizioso, necessita di pianificare per poi mettere in pratica. Sono necessarie conoscenze e abilità per creare idee e per poi realizzarle. Con questo concetto moderno su cui si basano tutte le attività creative, il business, il net, le società avanzate, ci approcciamo alla mente per conoscere la sua vera natura, per trovare un senso al vivere moderno e lo facciamo attraverso la scienza antica della meditazione e attraverso la conoscenza profonda dei meccanismi che regolano le emozioni, lo stress, la felicità o la sofferenza.

Gli incontri sono dedicati a tutte le categorie di lavoratori,  di tutti i livelli di ruolo aziendali, di tutte le fasce di età e appartenenza perché lo stress e la mancanza di tempo per respirare sono un male dilagante comune che non guarda in faccia nessuno. Nondimeno i giovani sono chiamati a sopportare carichi importanti fra società, scuola e famiglia che non sono affiancati da strumenti di comprensione e scarico che invece la meditazione può fornire.

Il corso ha una strategia di lavoro, un piano da seguire e strumenti da imparare ad usare, un periodo di adattamento e il consolidamento del lavoro fino al raccolto dei frutti.

Attraverso la presenza mentale e la consapevolezza accompagneremo il partecipante nella scoperta del proprio silenzio e pace interiore, attraverso tecniche meditative derivanti dalla più alta filosofia buddhista tibetana e della Psicologia delle emozioni.

Il corso può essere strutturato a incontri periodici cadenzati secondo necessità con l’insegnante Dott.ssa Mirella Pagliarin Bartocci, laureata presso al Facoltà di Psicologia in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e impegnata nel sentiero spirituale buddista da circa 30 anni. Pratica e insegna diverse tecniche di meditazione laica e religiosa unendo sempre la parte mente a quella del corpo e dell’energia. Le sue sessioni di meditazione sono spesso accompagnate anche da piccoli esercizi fisici e di bioenergetica così da risultare risolutive di molti problemi psicosomatici e  comportamentali sia negli adulti che negli adolescenti.

Modulo di iscrizione

Se sei interessato a questo corso compila il form sottostante e noi ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

Data

19 Mar 2024
Richiedi iscrizione

Ora

FREQUENZA

su richiesta singola o aziendale

Costo

Organizzatore

SKY PADOVA
Telefono
+39 388 563 8600
Email
[email protected]

Insegnante/i

Mirella Pagliarin

Iscrizione