SORIG KHANG PADOVA

SORIG KHANG significa “casa di guarigione” in tibetano e – nello specifico dell’ambito salutistico – al luogo dove si insegna e usa la medicina tibetana e tutte le materie ad essa integrate come le numerose terapie esterne, la geomanzia e l’astrologia, il mantra healing, lo yoga dolce Nejang, tecniche di purificazione energetica e potenziamento, meditazione.

La Sorig Khang International (SKY) è la nuova realtà nell’evoluzione della IATTM (ex International Academy for Traditional Tibetan Medicine) come Fondazione che riunisce sotto lo stesso cielo tutte le sedi mondiali, affettuosamente riconosciute come la “Family internazionale”. La prima accademia è stata fondata nel 1998 dal Dr.Nida Chenagtsang, illustre medico tibetano, di cui è ancor oggi direttore scientifico e spirituale; nel 2016 trasformata in Fondazione per la preservazione del lignaggio medico e spirituale di Yuthok Yonten Gonpo, Padre della medicina tibetana.

Sorig Khang Padova nasce come realtà locale della Sorig Khang International nel 2016 per desiderio dell’allieva Mirella Pagliarin sotto l’amorevole guida e benestare del suo Maestro, il Dr. Nida Chenagtsang, diventando in breve sede pienamente attiva in Italia e punto di riferimento per il nord. Le attività si svolgono nel contesto di Sowa Rigpa nel lignaggio di Yuthok Yonten Gonpo – il padre storico della medicina tibetana tradizionale e del Gyud Shi, il Quattro Tantra medico –  e del buddhismo Vajrayana tibetano a cui appartiene la direttrice come praticante laica Ngakmo.

Attiva in oltre 40 Paesi del mondo la Fondazione è in costante espansione grazie all’instancabile divulgazione del fondatore e all’entusiasmo dei suoi numerosi allievi. L’ accademia propone corsi intensivi e a vari livelli per materie connesse alla medicina himalayana.

SKY PADOVA – Scuola Privata di Medicina Tibetana   è il nuovo strumento del 2021 di Teledidattica che utilizza una piattaforma interinale per diffondere incessantemente Sowa Rigpa anche tramite la rete web.

CHI SIAMO

DOTT. NIDA CHENAGTSANG

(Guida)


Il Dott. Nida Chenagtsang nasce nella regione dell’Amdo, in Tibet.  Laureato presso l’Università di Medicina Tibetana a Lhasa, completa i suoi studi nel 1996 e successivamente ottiene un Master Degree riconosciuto in oriente e anche in occidente in Terapie Esterne della MTT, rivalutando antiche tecniche terapeutiche autoctone di immenso valore. E’ il seme e il fulcro scientifico e spirituale delle fondazioni internazionali SKY e Ngakmang.

DOTT.SSA MIRELLA TD PAGLIARIN

(Docente SKY Padova)

La Dott. ssa Mirella TD Pagliarin, laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Allieva diretta del Dr. Nida Chenagtsang, consegue il Diploma in MTT e Terapie Esterne nel 2013, anno in cui viene incaricata dallo stesso Maestro dell’insegnamento didattico di Sowa Rigpa – la Scienza himalayana della Salute e della Felicità – in seno alla Fondazione Sorig Khang International. Insegna e pratica in libera professione a Padova.

DONLA TSERING
(Docente esterno)

Insegnante autorizzata SKY di Terapie Esterne Tibetane, Mantra Healing e YN. Nata in India, è la consorte del Dr. Nida Chenagtsang e insegna in tutto il mondo, anche presso SKY Padova dove apporta sempre la sua forte energia materna del cuore e della sua voce da yogini. Vive ad Anzio (Roma).

ERIK JAMPA ANDERSSON
(Docente esterno)


Erik Jampa Andresson nasce negli Stati Uniti, è un insegnante autorizzato SKY di Sowa Rigpa. Si é specializzato in astrologia classica fin dalla giovane età e nel sentiero spirituale dello Yuthok Nyingthig. Ha uno studio privato a Los Angeles e insegna presso il Sorig Institute. Vive a Londra.

BARBARA ZANCA
(Docente Progetto Tendrel)

La Dott.ssa Barbara Zanca, veronese, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in Mindfulness e insegnante autorizzata protocollo MBLC e MBCT. Ha abbracciato lo studio della Sowa Rigpa e YN. Insegna Mindfulness fra i corsi extra del Progetto Tendrel.

DOVE SIAMO
CONTATTACI PER qualunque informazione