Riflessologia Plantare

Corso base di introduzione alla Riflessologia Plantare Zonale – metodo Fitzgerald.

 

Share

In collaborazione con il PROGETTO TENDREL per la preservazione e divulgazione delle Scienze Antiche di Arte e Salute, per la promozione della collaborazione ed interdipendenza di tutte le Discipline che possono portare Salute e Felicità a tutti gli esseri senzienti.

Il corpo umano ha numerosi punti di approccio all’energia ma i piedi sono probabilmente fra i più diretti ed efficaci da trattare. Questa antica disciplina di autoguarigione è un tipo di trattamento preventivo e terapeutico che utilizza la tecnica riflessogena per imprimere al corpo messaggi di input / output utili a riequilibrare l’energia.

E’ utile a tutti i livelli, tutte le età, in qualsiasi circostanza i nostri piedi siano aperti a ricevere e trasmettere, per tutti i tipi di disturbi emozionali o fisici può essere imparata da tutti e non ha controindicazioni.

Tornare a connettersi con i propri piedi risolve i più banali disturbi così come i malesseri cronici fisici ed emozionali, oltre ad essere un momento personale di serenità e consapevolezza.

E’ RIVOLTA A TUTTI SENZA DISTINZIONI DI SESSO, ETÀ, GENERE.

Il primo Livello si deve intendere come introduttivo all’arte della reflessologia: impareremo la teoria fondamentale e la tecnica con le prime mappe.

Due successivi livelli saranno necessari per imparare a trattare i disturbi in maniera specifica e per approcciare la sfera emozionale.

Al termine del corso è possibile frequentare i locali del Centro e organizzare incontri fra studenti in autogestione per la pratica di gruppo e per studiare eventualmente la parte teorica.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: l’attestazione alla frequenza al corso viene consegnato in maniera informale per poter accedere ai successivi livelli.  Non viene rilasciata alcuna certificazione da utilizzarsi in ambito sanitario perché attualmente in Italia non è ancora riconosciuta la sua pratica all’operatore olistico ma solo alle professioni sanitarie, tuttavia si garantisce la serietà della trasmissione e una più che decennale esperienza di lavoro dell’insegnante.

QUESTO TIPO DI CONOSCENZA È UTILE SIA PER L’AUTO-TRATTAMENTO CHE PER AMPLIARE IL BAGAGLIO DELLE FIGURE MEDICHE PROFESSIONALI O DEGLI OPERATORI OLISTICI.

Per info: segreteria +39 351 8285081 /  [email protected]

 

 

CONTENUTO PROGRAMATICO - LIVELLO INTRODUTTIVO
  • - introduzione storica
  • - approccio teorico anatomico e funzionale
  • - tecnica
  • - prime mappe fisse di trattamento ( divisione per sistemi anatomici ed apparati funzionali)
  • - il check up energetico
  • - la seduta
  • - etica del trattamento

Modulo di iscrizione

Se sei interessato a questo corso compila il form sottostante e noi ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

Data

Clicca qui per riservare il tuo posto

Ora

1 serata + 1 giornata

Materiale Didattico

il materiale del corso viene consegnato al primo incontro in base allo svolgimento del programma. Altro viene condiviso su supporto elettronico e verranno consigliati altri testi per consultazione.

Costo

Insegnante/i

Dr.ssa Mirella Pagliarin

Il Lignaggio di appartenenza dell'insegnante è quello della Reflessologia Plantare Zonale metodo Fitzgerald, acquisito attraverso l'insegnamento da un allievo in linea diretta con il fondatore.