Progetto Tibet

Share

Tempio Ngakpa di Rigdzin Rabpel Ling 

E’ un importante luogo spirituale e storico per la tradizione buddista del Tibet orientale. Costruito per la prima volta circa 800 anni fa, questo è il primo tempio Ngakpa rilevante per la zona. Il grande maestro Rigdzin Palden Tashi (1688-1743) creò e ravvivò la tradizione Ngakpa di Rebkong e usò questo tempio come base. È rimasto un centro culturale e spirituale di riferimento e la regione del villaggio circostante è popolata da famiglie Ngakpa che mantengono una tradizione culturale unica che enfatizza il bilanciamento della vita rurale con pratiche spirituali intense per uomini e donne.

Negli ultimi 10 anni, la rete di organizzazioni NgakMang in tutto il mondo si è attivata nel ripristinare il tempio principale, costruendo una cucina e un centro ritiri con 8 postazioni indipendenti per il ritiro. Ci sono anche progetti in corso gestiti da organizzazioni NgakMang, che sponsorizzano programmi scolastici e offrono opportunità educative per i giovani locali.

Attualmente, la Fondazione NgakMang sta lavorando attivamente per sostenere la costruzione di una biblioteca, di una scuola nel villaggio e una clinica per la pratica della medicina tradizionale. Favoriamo inoltre la sponsorizzazione di importanti cerimonie nel villaggio e altri progetti educativi di preservazione della cultura Ngakpa.

Guida, La Fondazione NgakMang è guidata dagli insegnamenti della dott. Nida Chenagtsang, un medico tradizionale tibetano e detentore del lignaggio della tradizione spirituale vajrayana Rebkong Ngakpa. Il dott. Nida è anche il fondatore della Fondazione Internazionale SKY per la preservazione e divulgazione della medicina himalayana, i cui rami in tutto il mondo diffondono gli insegnamenti della medicina tibetana e di altre scienze tradizionali del Tibet. La Fondazione NgakMang è orgogliosa di far parte di una comunità mondiale che condivide questa visione.
La NgakMang Foundation è un’organizzazione no profit registrata in California dove le donazioni sono deducibili dalle tasse. In Italia ci occupiamo di promuovere l’azione della NgakMang Foundation a Sorig Khang Padova grazie alla rappresentanza della Presidentessa, iniziata alla tradizione dal Dr.Nida , con intensa divulgazione e raccolta fondi, mostre fotografiche ed eventi a tema.
Dona per sostenerci https://ngakmang.org/donate/

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate su questo progetto e sulle modalità di partecipazione? Hai qualche dubbio da comunicarci? Compilando il form sottostante riceverai una nostra mail con le informazioni che ti servono. 

Come vorresti participare?

Viaggio StudioDonazione


MODALITà DI PARTICIPAZIONE

Anche tu puoi far parte dei Progetti promossi dalla Fondazione NgakMang, organizzare conferenze, mostre fotografiche, presentazioni, raccolte fondi. Chiama o scrivi alla referente Italia a SKY Padova:
Mirella Pagliarin – 388 5638600
per avere istruzioni.

VIAGGIO STUDIO

SKY organizza ogni estate attraverso la Sorig Tour viaggi culturali/ studio/ spirituali per gli studenti. Chiedi info qui o visita sorigtour.com

DONAZIONE

Contatta la referente Italia: Mirella Pagliarin – tel.: 388 5638600 oppure dona direttamente tramite la Fondazione NgakMang.
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin