Progetto Nepal

Share

https://ngakmang.org/nepal/

CURRICULUM

Il primo lotto è iniziato a settembre 2016. Le lezioni sono impartite principalmente in lingua inglese. Saranno inoltre richiesti corsi di lingua tibetana. Il programma istruirà gli studenti a diventare Amchis – medici di Sowa Rigpa pienamente qualificati. I primi 4,5 anni saranno in aula, seguiti da uno stage clinico di 1 anno con medici senior nell’area di Kathmandu. Tutti i corsi seguiranno standard internazionali, equivalenti a quelli delle università e delle università mediche in Tibet e in India.

 

CITTÀ UNIVERSITARIA

Il campus universitario si trova a pochi passi dietro lo Stupa di Boudhanath, uno dei luoghi più sacri di Kathmandu. La struttura comprende aule, la biblioteca del college, i dormitori, una clinica medica e una farmacia che fornisce servizi sanitari alla popolazione locale.

Il College è supportato anche dalla Fondazione SKY e necessita continuamente di supporto economico per aiutare gli studenti più poveri a realizzare il loro sogno e assicurarsi un futuro lavorativo in un campo estremamente importante per la salute e la cultura del Paese, nonché per supportare la biblioteca e l’amministrazione stessa dell’intero College che cerca di venire incontro a questi giovani aspiranti medici che studiano con ritmi serrati ed un impegno senza eguali, memorizzando ancora i testi antichi e affrontando numerosi test ed esami in continuazione.

Qualsiasi cifra è benvenuta, chiedi info in segreteria [email protected] oppure scrivi direttamente al College a Katmandu.

Grazie ! Namastè

 

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate su questo progetto e sulle modalità di partecipazione? Hai qualche dubbio da comunicarci? Compilando il form sottostante riceverai una nostra mail con le informazioni che ti servono. 

Come vorresti participare?

Viaggio StudioDonazione


MODALITà DI PARTICIPAZIONE

Anche tu puoi far parte dei Progetti promossi dalla Fondazione NgakMang, organizzare conferenze, mostre fotografiche, presentazioni, raccolte fondi. Chiama o scrivi alla referente Italia a SKY Padova:
Mirella Pagliarin – 388 5638600
per avere istruzioni.

VIAGGIO STUDIO

SKY organizza ogni estate attraverso la Sorig Tour viaggi culturali/ studio/ spirituali per gli studenti. Chiedi info qui o visita sorigtour.com

DONAZIONE

Contatta la referente Italia: Mirella Pagliarin – tel.: 388 5638600 oppure dona direttamente tramite la Fondazione NgakMang.
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin