PERCORSO MINDFULNESS​

Sorig Khang Padova propone un percorso aperto a tutti per conoscere e acquisire familiarità con la propria mente, la sua natura e le sue potenzialità con l’obiettivo di rendere questa esistenza serena e positiva. I corsi di diverso approccio sono uno spunto di lavoro o approfondimento per sviluppare le attitudini positive della mente e del cuore.

MEDITAZIONE

La meditazione è una pratica antica volta principalmente allo sviluppo della calma mentale attraverso un cospicuo ventaglio di pratiche di respirazione, visualizzazione, recite mantriche, il cui obiettivo finale è permetterci di vivere in consapevolezza attenuando l’effetto delle emozioni afflittive e sviluppare le infinite capacità della mente.

La mente è la causa, la mente è lo strumento, la mente è la medicina.

START UP YOUR MIND​

Questo non è un corso di meditazione ma un viaggio dentro se stessi alla ricerca di tranquillità, risolutiva.

Gli incontri sono dedicati a tutte le categorie di lavoratori, di tutti i livelli di ruolo aziendali, di tutte le fasce di età e appartenenza perché lo stress e la mancanza di tempo per respirare sono un male dilagante comune che non guarda in faccia nessuno.

MINDFULNESS

La mindfulness è un allenamento mentale dell’attenzione e della consapevolezza che viene svolto coltivando un atteggiamento di apertura e curiosità.

Attraverso il training alla Mindfulness emergono Saggezza e Compassione che ci aiutano ad essere gentili con le nostre difficoltà portandoci ala guarigione. Il corso è aperto a tutti e la relatrice è la Dr.ssa Barbara Zanca, psicoterapeuta e qualificata MBCT e MBLC, che accompagnerà i partecipanti in 10 incontri di due ore ciascuno.